Operatore Shiatsu a Napoli

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere informato su news e offerte della sfera Allenamenti, Massaggi e Yoga.

    Operatore Shiatsu a Napoli

    Ho presenziato come operatore Shiatsu a Napoli Sabato 18 novembre alle ore 11.00 sul Belvedere del Real Bosco di Capodimonte, nell’ambito del ciclo di iniziative “Incontri con la Natura”, organizzate da Gente Green, appuntamento con lo Shiatsu e con la Scuola Siddharta del Maestro Guglielmo de Martino.

    Shatsu in Giapponese significa “premere con le dita” e si riferisce a una forma di massaggio che ha preso questo nome in Giappone all’inizio del Novecento anche se trae insegnamento da un arte tradizionale di recupero della forza vitale, un movimento antico energetico spirituale.

    La terapia dello shiatsu consiste nel premere con il palmo delle mani, con il pollice, il gomito e a volte anche con le ginocchia, lungo le “linee di flusso dell’energia”, ovvero i canali sulla superficie del corpo in cui, secondo la medicina orientale, scorre l’energia vitale.

    Con questo massaggio è possibile riequilibrare la “circolazione energetica” sia in superficie sia in profondità.

    La scuola Siddharta e il Metodo MES

    Agire sul corpo per riflettere sulla mente è l’insegnamento del maestro Guglielmo De Martino della scuola SIDDHARTA di Napoli.

    La scuola opera nell’ambito dell’Associazione Culturale Italiana per lo Studio delle Arti e Filosofie Orientali.

    SIDDHARTA, si occupa della formazione professionale di operatori del benessere, insegnanti Yoga e Shiatsu, con programmi mirati all’apprendimento delle discipline energetiche.

    La didattica e i criteri di formazione utilizzati dalla scuola si basano sul metodo MES – Movimento Energetico Spirituale.

    Il MES è una metodologia ideata da Guglielmo De Martino ed è applicabile negli interventi formativi relativi ai progetti attivati con il Comune di Napoli.

    Il MES è una metodologia che scaturisce dalla sintesi delle esperienze di teatro, movimento, esercizi bioenergetici, danza, massaggi e meditazione.

    http://www.siddhartascuola.org/