Cosa è lo Yoga

Lezioni Yoga Napoli

Col termine Yoga s’intende un insieme di tecniche anche meditative aventi come scopo “governare” i “sensi” e potenziare il proprio controllo del corpo, insieme al controllo delle sensazioni della coscienza.

Lo stile delle lezioni yoga che propongo è l’Hatha yoga: posizioni statiche del corpo unite a una respirazione corretta e a un atteggiamento mentale finalizzato a cancellare ogni forma di pensiero, migliorano l’atteggiamento posturale (l’elasticità, la forza e la tonicità muscolare) e mentale. In breve: migliorano anche la consapevolezza di sé.

Le posizioni allenano muscoli e tendini, aiutandoli a diventare più elastici e “allungabili”, ma anche potenziandone tono, forza e resistenza.

Infatti, nelle lezioni di yoga le Asana (posizioni) coinvolgono le articolazioni di tutto il corpo, abituandole gradualmente a una maggiore mobilità. Anche la postura ci guadagna, prevenendo la comparsa di dolori scheletrici, fastidi articolari e problemi alla schiena.

Molto importante è la pratica del respiro: una corretta respirazione favorisce uno stato di rilassamento globale utile per il lavoro di allungamento muscolare. Grazie allo yoga è possibile sollecitare al meglio la circolazione del sangue in tutti i distretti corporei, anche i più periferici, migliorando l’ossigenazione dei tessuti.

Lo yoga sollecita positivamente il sistema cardio-circolatorio, migliorandone la funzionalità, la capacità di resistenza e di recupero dopo uno sforzo.

È possibile fare lezioni di yoga a napoli presso il proprio domicilio o nei parchi della città.

 

GUARDA I MIEI VIDEO SULLO YOGA A NAPOLI

TUTTI I SEGRETI DELLO YOGA

L’IMPORTANZA DELLO YOGA

 

Seguimi su Facebook CLICCA QUI

Seguimi su Instagram CLICCA QUI

Paolo Scarano – Personal Trainer a Napoli, Insegnate Yoga e Operatore Shiatsu.

Ti interessa? Contattami per avere maggiori informazioni! Clicca qui