MASSAGGIO RILASSANTE

Il massaggio rilassante ha come effetto più evidente quello di sciogliere le tensioni e le contratture che si creano e si accumulano durante la giornata o durante un allenamento intenso.

Il massaggio rilassante porta inevitabili vantaggi anche a livello osseo e articolare: una maggiore elasticità, ampiezza e facilità di movimento con una conseguente migliore capacità di utilizzo dei propri mezzi fisici.

Altra causa che comporta tensione muscolare è lo stress che può alterare il nostro stato di benessere.

Quindi eliminando queste tensioni, se ne gioverà tutto l’organismo, che in questo modo torna in equilibrio in ogni sua parte.

La mente durante questo tipo di massaggio entra in stati di rilassamento profondo, risvegliando di fatto tutti quei processi di auto guarigione interni a noi e favorendo la produzione naturale di molte sostanze del benessere, come le famose endorfine, che risultano molto utili nel prevenire la depressione e per combattere dolore e ansia, oltre a migliorare la rigenerazione cellulare e il sistema immunitario.

Il massaggio rilassante è coadiuvato dall’uso di oli normali, essenziali o profumati, e viene  eseguito su un lettino per massaggi.

 

Seguimi su Facebook CLICCA QUI

Seguimi su Instagram CLICCA QUI

Paolo Scarano – Personal Trainer a Napoli, Insegnate Yoga e Operatore Shiatsu.

Ti interessa? Contattami per avere maggiori informazioni! Clicca qui

Indietro