Massaggio terapeutico
MASSAGGIO TERAPEUTICO CON
Paolo Scarano
Il massaggio terapeutico può lenire il dolore di un’articolazione infiammata.
Per sentirsi in forma
Il massaggio terapeutico migliora l’estensibilità della struttura muscolare e tendinea, nonché delle strutture articolari bloccate da masse muscolari rigide o poco estensibili, dovute a volte anche a una prolungata inattività fisica.
Un buon massaggio di tipo terapeutico facilita incisivamente la circolazione sanguigna e linfatica e trova la sua applicazione sia come prevenzione che come recupero. Si riscontra infatti una notevole riduzione dei sintomi dolorosi localizzati nella colonna vertebrale, spalle , gomiti, ginocchia e strutture tendinee, grazie ad una maggiore mobilità.
i massaggi terapeutici hanno funzione rilassante, decontratturante, circolatoria e antinfiammatoria, riducono lo stress e regolano l’attività ormonale, si possono abbinare ai massaggi l’utilizzo di prodotti che possono avere proprietà riscaldanti e miorilassanti.
Il trattamento viene eseguito su un lettino da massaggio.
SCOPRI GLI ALTRI
Massaggi
Un buon massaggio riesce ad armonizzare attraverso il tocco il corpo e la mente, creando sensazioni di benessere, inoltre è in grado di ridurre lo stress, alleviare i dolori originati dalle tensioni e facilitare il sonno.