Paolo Scarano Personal Trainer

Personal Trainer a Napoli, Massaggiatore e Insegnate Yoga

Sono Paolo, nato nel 1980, lavoro come Personal Trainer a Napoli, e inoltre sono Massaggiatore e Insegnante Yoga.

La mia prima esperienza risale all’età di 19 anni quando per la prima volta mi iscrissi in una palestra.

Da quel momento mi appassionai subito a questo mondo che col tempo mi ha ripagato con molte soddisfazioni.

Formatomi attraverso il CONI, tuttora frequento corsi di aggiornamento presso importanti scuole che con il passare degli anni, sommati alla lunga esperienza di lavoro nelle palestre e come Personal Trainer, mi permettono oggi di essere in grado di seguire persone di qualsiasi età. Ho appreso, infatti, le tecniche di allenamento preferibili per la risoluzione di alcuni problemi più frequenti nell’ambito del fitness.

La mia attività di Personal Trainer a Napoli, si integra bene con un’altra passione che coltivo ormai da parecchi anni, quella dei massaggi. Frequentando le migliori scuole di Napoli, ho imparato alcune tecniche che spesso integro alla fine di una seduta di allenamento. Ad esempio: un massaggio estetico o un massaggio rilassante come lo shiatsu.

Infine, il mio lungo percorso formativo e la mia voglia di scoprire mi hanno portato a dedicarmi a un’altra arte:  quella dello yoga.

Una disciplina tanto antica quanto stupenda che pratico assiduamente e con passione.

L’obiettivo che mi propongo è quello di avvicinare le persone alla consapevolezza di quanto sia importante mantenere in attività il proprio corpo praticando sport o (perché no?) anche attraverso un benefico massaggio o una rasserenante seduta di yoga.

Si diceva nei tempi antichi: mens sana in corpore sano. Questa espressione è del poeta latino Giovenale (Satire, X, 356), che indicava così i due beni essenziali per tutti gli uomini (la sanità dell’anima e la salute del corpo) e sottolineava giustamente il rapporto che esiste tra l’una e l’altra.

Oggi questa idea ha assunto varie forme: una mente lucida e creativa dev’essere sempre accompagnata da una buona forma del corpo (che ne è una condizione indispensabile); non si deve affaticare troppo la mente a danno della salute fisica; occorre un equilibrio tra l’attenzione alla propria mente e la cura del proprio corpo.

In altre parole: anche la mente è più sana se il corpo è in buona forma. Questa idea, oggi, è più vera che mai!

Seguimi su Facebook CLICCA QUI

Seguimi su Instagram CLICCA QUI

Paolo Scarano – Personal Trainer a Napoli, Insegnate Yoga e Operatore Shiatsu.

Ti interessa? Contattami per avere maggiori informazioni! Clicca qui